CHI SIAMO
La ESSEBI SERVIZI è un’azienda al servizio dell’AMBIENTE. Nata nel 2009 con una precisa vocazione: l’impegno nella salvaguardia e nel risanamento degli spazi urbani ed extraurbani. In questi anni, grazie ad un costante aggiornamento ed implementazione dei nostri sistemi di ricerca, siamo in grado di offrirvi la soluzione ideale per ogni problematica legata alle criticità ambientali. Il nostro personale ha acquisito esperienza e formazione dettata dalla necessità di attuare ogni nuova normativa legata a questo settore.
Oggi la ESSEBI SERVIZI è classificata:
– fascia d) fino a € 516.457,00 per servizi in appalti pubblici;
– livello III fino a euro 1.033.000 per lavori di categoria OG6.
La ESSEBI SERVIZI opera da anni in interventi di:
- SERVIZI DI DISINFESTAZIONE;
- SERVIZI DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE;
- SERVIZI DI DISINFEZIONE;
- SERVIZI DI DERATTIZZAZIONE;
- SERVIZI DI FUMIGAZIONE DELLE RETI FOGNARIE;
- SERVIZI DI LAVAGGIO E DISOSTRUZIONE DELLE RETI FOGNARIE.
Per i tuoi ambienti domestici la ESSEBI SERVIZI fornisce interventi di:
- SERVIZI DI DISINFESTAZIONE;
- SERVIZI DI DERATTIZZAZIONE;
- SERVIZI DI DISINFESTAZIONE DA: TERMITI, TARLI, ZANZARE, CIMICI DEI LETTI, VOLATILI, SCARAFAGGI, ETC.;
- SERVIZI DI SANIFICAZIONE.
La ESSEBI SERVIZI dal 2015 opera nel campo dell’EDILIZIA e in particolare nel ramo acquedotti/gasdotti con le prime realizzazioni di tronchi idrici e fognari per conto di committenti privati.
L’esperienza acquisita negli anni ci consente di mettervi a disposizione una efficiente e consolidata conoscenza
delle problematiche igienico-sanitarie con l’utilizzo di attrezzature e soluzioni chimico-biologiche efficaci e all’avanguardia.
Il nostro Team è formato da personale altamente qualificato e si compone di un’area “Sviluppo e Ricerca”, di un’area operativa e di Consulenti Ambientali.
CERTIFICAZIONE
La ESSEBI SERVIZI in materia di gestione e sicurezza ambientale si avvale delle seguenti Certificazioni:
La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può utilizzare per sviluppare le proprie prestazioni ambientali. La norma è destinata ad un’organizzazione che desidera gestire le proprie responsabilità ambientali in un modo sistematico che contribuisce al pilastro ambientale della sostenibilità.
La presente norma specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente. La norma si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di gestione e controllo delle infestazioni, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite. I requisiti messi a punto da questa norma sono progettati per essere applicati ad ogni fornitore di servizi la cui attività rientri in questo ambito, ossia il campo di applicazione mirata di metodi adeguati per il controllo degl’infestanti.
“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro Requisiti e guida per l’uso”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.
a) ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili;
b) mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.
Attestazione di “QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI (ai sensi del D.P.R. 207/2010) – CQOP SOA OG6 – III”.
La ESSEBI SERVIZI possiede anche un’abilitazione della ASL Bari Prot. AOO-152/3956 per il “Traporto di carcasse animali” con inserimento nell’Elenco Nazionale del Ministero della Salute, ai sensi dell’art. 47 del reg. CE 1069/2009 e 142/2011 e assegnazione di numero di registrazione ABP 5064 Trans.
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi a rete che siano necessari per attuare il “servizio idrico integrato” ovvero per trasportare ai punti di utilizzazione fluidi aeriformi o liquidi, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria anche di tipo puntuale e di tutti gli impianti elettromeccanici, meccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari a fornire un buon servizio all’utente in termini di uso, funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza ad un normale funzionamento. Comprende in via esemplificativa le opere di captazione delle acque, gli impianti di potabilizzazione, gli acquedotti, le torri piezometriche, gli impianti di sollevamento, i serbatoi interrati o sopraelevati, la rete di distribuzione all’utente finale, i cunicoli attrezzati, la fornitura e la posa in opera delle tubazioni, le fognature con qualsiasi materiale, il trattamento delle acque reflue prima della loro immissione nel ciclo naturale delle stesse, i gasdotti, gli oleodotti.